Maria Teresa Pellegrini Raho, pittrice e scrittrice, laureata in Architettura con indirizzo storico-urbanistico, si specializza successivamente nella progettazione e arredamento attento alle idee di salvaguardia della salute e dell'ambiente, attraverso la bioarchitettura, il Feng Shui, la Domoterapia.
Ha pubblicato due raccolte poetiche: Respiro Pietra nel 2002 e Nel silenzio delle note ho consumato il mio furore nel 2006.
Oltre alla due raccolte citate, ha pubblicato racconti sulla rivista Marea di Genova. Nel 2001 è la vincitrice del Concorso Letterario Amiche, luci e ombre di un sentimento; nel 2003, partecipa al Concorso Letterario Uomini, istruzioni per l'uso; nel 2007 è prima classificata nel Concorso Letterario Incontri di viaggio. Nel 2008 prima classificata per la narrativa con un racconto inedito: Il Portone dai battenti d'Oro, è selezionata per la pubblicazione di una poesia inedita nel Concorso Letterario Il risveglio delle I-Dee: il femminile dai mille nomi per un mondo diverso.
Oltre l'attività di scrittrice, Maria Teresa Pellegrini Raho, porta avanti la sua attività di pittrice realizzando molteplici mostre.
BIOGRAFIA
Maria Teresa Pellegrini Raho
Per la rubrica
Festival delle Biblioteche
- Numero 112 settembre 2012