Marchetti, G./ Maiorino, T. La fabbrica delle emozioni: così si fa l’editoria in Italia, Franco Angeli, 2005
Coltrera, G./ Protetti, C. La giostra multimediale. Editoria e nuovi media nell’era della convergenza, Aracne, 2006
Libro, lasciami libero. Introduzione letteraria all’editoria, ISU Università Cattolica, 2005
Bertoletti, I. Metafisica del redattore. Elementi di editoria, ETS, 2005
Editoria multimediale. Scenari, metodologie, contenuti. Guerrini e Associati, 2004
Introduzione allo studio dell’Editoria: analisi dati, documentazione sul libro e la lettura, Editrice Bibliografica, 2004
Cadioli, A./Vigini, G. Storia dell’editoria italiana dall’Unità a oggi. Un profilo introduttivo, Editrice Bibliografica, 2004
Ferretti, G. Storia dell’editoria letteraria in Italia. 1945-2003, Einaudi, 2004
Cadioli, A. Letterati editori, Il Saggiatore, 2003
Ristretta, E. L’editoria: un’industria dell’artigianato, Il Mulino, 2002
Dubini, P. Voltare pagina. Economia e gestione strategica nel settore dell’editoria libraria, Etaslibri, 2001
Longo, B. La nuova editoria, Editrice Bibliografica, 2001
Montecchi, G.(a cura di) La città dell’editoria. Dal libro tipografico all’opera digitale, Skira, 2001
D’Anna, R. E-book, il libro a una dimensione, ADNKronos, 2001
Epstein, J. Il futuro di un mestiere. Libri reali e libri virtuali, Ed. Silvestre Bonnard, 2001
Cesana, R. Editori e librai nell’era digitale: dalla distribuzione tradizionale al commercio elettronico, Franco Angeli, 2002
Eletti, V. Manuale di editoria multimediale, Laterza, 2003
Bruno, B./ Nava, G. Il nuovo ordinamento della comunicazione: radiotelevisione, comunicazioni elettroniche, editoria, Giuffrè, 2006
Cipolla Ficarra, F. Editoria ipermediale: le nuove frontiere della comunicazione interattiva, Blue Herons, 2005
Per la rubrica
Per saperne di più
- Numero 54 luglio 2006